Le live photos diventano tradizionali con iPhone 6s

Le live photos diventano foto tradizionali con i nuovi iPhone. Come tutti sappiamo già da tempo, i nuovi gioiellini Apple, ovvero l’iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus, mostrano un’attenzione maggiore nei confronti della fotografia, introducendo cosi il concetto di live photos.

Live-Photos

Si tratta di foto animate, quasi in movimento e che sembrano prendere vita. L’idea del movimento è data dal fatto di immortale l’attimo immediatamente precedente e successivo al momento che si vuole immortalare.

Questo ovviamente si traduce nella necessita di maggior spazio: le live photos occupano più spazio rispetto alle classiche tanto sul dispositivo quanto su qualsiasi servizio di cloud storage.

Ma non preoccupatevi perché è possibile convertire le live photos in foto tradizionali in modo da renderle più leggere e spedirle in tutta tranquillità.

Il procedimento da seguire è molto semplice: per prima cosa entrate nell’app e selezionate la live photo da convertire. Poi cliccate Modifica. A questo punto in alto a sinistra vi comparirà l’immagine di alcuni centri concentrici: cliccate. Quando i cerchi concentrici da blu diventeranno grigi,  le live photos sono state convertite in foto statiche.

Ovviamente è possibile anche eseguire il processo contrario, per rendere ad una foto convertita in statica la forma di una live photo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *