LeTV Le 1S ufficiale: smartphone in metallo ad un prezzo contenuto

LeTV Le 1S è nuovo smartphone Android (versione 5.1.1) del brand cinese che strizza l’occhio all’estetica e ad uno specifico target di mercato costruito secondo i canoni del rapporto qualità-prezzo. Un dispositivo caratterizzato da una richiesta di listino molto contenuta (pressappoco 173 dollari, corrispondenti a 1099 RMB) e che al suo interno accoglie caratteristiche tecniche tutto sommato interessanti, su tutte un processore MediaTek (l’Helio X10, octa-core con frequenza di clock a 2.2Ghz), in coppia con la scheda grafica PowerVR G6200 e tre gigabyte di memoria RAM di tipo LPDDR3.

LeTV Le 1S

LeTV Le 1S mette in mostra comunque dimensioni  (151,1 x 74,2 x 7,5 millimetri, per un peso di 169 grammi) tutto sommato contenute considerando l’ampio display da 5.5″ pollici LCD IPS a risoluzione 1080p (1920 x 1080 pixel) con valore di luminosità settato a circa 500 nits. Non mancano interessanti aggiunte che strizzano l’occhio verso il futuro, quale il connettore USB Type-C e la presenza di un secondo slot pronto ad accogliere una scheda SIM.

Ma la novità maggiore sta comunque nel design. L’azienda cinese ha voluto realizzare uno smartphone con scocca in metallo. Il risultato è un aspetto pulito, piacevole ed impreziosito da cornici laterali contenute e spessore ridotto. Per quanto riguarda invece il comparto multimediale, LeTv LE 1S farà uso di un sensore ISOCELL da 13 megapixel (apertura focale f / 2.0) presumibilmente prodotto da Samsung, affiancato ad un singolo LED flash e rilevazione di fase auto-focus; la parte anteriore è invece relegata all’ottica S5K5E2 (sempre a firma Samsung) da 5 megapixel (dimensione pixel pari ad 1.12 micron) con obiettivo selfie 85 gradi grandangolare e apertura f / 2.0.

Insomma, novità interessanti sotto il cofano, unite ad un prezzo di vendita contenuto e, cambio alla mano, pronto ad aggirarsi attorno ai 155 euro. Il dispositivo in questione sarà smerciato attraverso gli store on-line LeMall e JD, con le prime 3.000.000 unità programmate per essere in vendita dal prossimo 3 Novembre.

2 commenti

RSS Feed
  1. Socrates

    Speriamo che Paolo BB72 faccia una ROM nuova anche per questo device proprio come ha fatto nel letv one x600.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *