LG V10: iniziata la distribuzione in tutto il mondo

LG ha dichiarato ufficialmente avviata la distribuzione a livello globale del suo nuovo smartphone: LG V10.

Dopo la distribuzione in una parte di mercato asiatico LG è finalmente pronta ad ampliare la possibilità di acquisto anche ad altri paesi: si inizierà con gli Stati Uniti (a partire dal 30 Ottobre), continuando con il mercato cinese, Canada, Europa e i restanti mercati asiatici.

LG V10

LG V10 è il nuovo terminale di punta della casa coreana che possiede caratteristiche da top di gamma e anche una piccola novità, mai vista prima.

Il telefono sarà infatti dotato di, non uno, ma ben due schermi: quello principale da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 1440×2560 pixel e uno schermo secondario, più piccolo, situato sopra il principale. Questo secondo display ha una diagonale da 2.1 pollici e una risoluzione di 1040×160 pixel. Questo piccolo schermo servirà per mostrare notifiche in arrivo, scorciatoie per determinate app, aggiornamenti meteo, ecc…

LG V10 sarà basato su uno Snapdragon 808 da ben sei core che lavorerà assieme a 4GB di memoria RAM. Sarà dotato di ben 3 fotocamere: quella frontale monterà un sensore da 16 megapixel con possibilità di utilizzare impostazioni manuali, OIS e possibilità di girare video a 4K. Quelle frontali saranno entrambe da 5 megapixel ma mentre una avrà un angolo standard di 80°, l’altra avrà un grandangolo da 120°.

Sarà disponibile una sola configurazione da 64GB espandibile tramite scheda sd. Disponibile qualsiasi tipo di connettività a partire dal supporto alle reti LTE-A Cat. 6, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC, USB 2.0 e sensore di impronte digitali. Il tutto si appoggerà ad una batteria di 3.000 mAh removibile.

Il telefono uscirà con Android 5.1.1 installato, ma non ci sono particolari dubbi sull’aggiornamento alla nuova versione del sistema Android 6.0 Marshmallow.

Tutte queste features nelle dimensioni di 159,9 x 79,3 x 8,6 mm per 192 grammi: insomma non proprio un peso leggero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *