LG V10 VS iPhone 6s Plus: Video, Foto e Primo Confronto Tecnico!

LG V10 VS iPhone 6s Plus: Video, Foto e Primo Confronto Tecnico! LG V10 è stato appena presentato, proprio ieri sera in quel di New York, allora come non confrontarlo con il nuovo iPhone 6s Plus?

LG V10 VS iPhone 6s Plus – Design

LG V10 VS iPhone 6s Plus P1080460.JPG

Guardando i due telefoni si possono subito riconoscere i tratti distintivi delle due aziende. Apple con il classico tasto centrale ed LG con tasti a schermo ed estrema organizzazione dello spazio occupato. Con il modello di quest’anno, Apple ha introdotto una nuova opzione di colore: l’oro rosa, ma il telefono attuale, in realtà, presenta telaio leggermente più pesante e più spesso rispetto a prima. LG V10 appare più solido e robusto, pur mostrando un bel design e delle belle finiture. Infatti il device di LG èulteriormente rinforzato da una protezione in acciaio inox ai lati, quindi il V10 assicura una protezione maggiore rispetto al prodotto di Apple da urti e cadute, offrendo anche un po’ più di grip quando viene preso in mano.

LG V10 VS iPhone 6s Plus – Display

LG V10 VS iPhone 6s Plus LG V10 VS iPhone 6s Plus

Sul fronte delle specifiche tecniche, non c’è dubbio che V10 abbia uno schermo superiore, dal momento che siamo di fronte ad un pannello da 5,7 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel (Quad-HD) IPS Quantum. Per quanto riguarda Apple, abbiamo un display Retina da 5.5 pollici con 1080 x 1920 pixel. Indipendentemente dal puro discorso tecnico, troviamo novità assolute sui due dispositivi, come il 3D Touch per iPhone 6s Plus, che aggiunge un elemento del tutto nuovo per l’esperienza utente su uno smartphone.

force touch 3d touch iPhone 6sAd esempio il 3D Touch potrà essere utilizzato nei messaggi per avere un’anteprima o far spuntare le opzioni di risposta, sarà integrato anche sul Calendario e Mappe. Inoltre, con una pressione sull’icona del telefono si vedono i preferiti e lo stesso metodo può essere utilizzato su ogni app per far spuntare nuove opzioni!

Per quanto riguarda V10 la novità è rappresentata da uno schermo secondario di dimensioni più piccole nascosto in un angolo in alto a destra del pannello. Il suo scopo è in gran parte legato alla possibilità di non accendere costantemente lo schermo per controllare l’ora, la data e le notifiche.

LG V10 VS iPhone 6s Plus – Software

L’esperienza Android personalizzata di LG si rinnova e anche Apple rinnova il suo sistema operativo con iOS 9. Dato che LG ha apportato significative modifiche alla sua UI e Apple anche, fino a quando non avremmo espressamente testato i due devices non possiamo sbilanciarci su quale dei due offre la migliore esperienza. Ci riproponiamo in avanti di fare un test specifico in questa sezione.

LG V10 VS iPhone 6s Plus – Processore e memoria

LG V10 è alimentato dallo stesso processore utilizzato dal G4, ovvero l’hexacore Qualcomm Snapdragon 808 SoC accoppiato con 4GB di RAM, 64GB di spazio di archiviazione e, incredibilmente, c’è anche uno slot per schede microSD per l’espansione della memoria. L’iPhone 6s Plus è spinto dai nuovi dual-core A9 di Apple con 2GB di RAM, che ha dimostrato di essere una dotazione hardware eccellente nella gestione grafica e computazionale. Ancora una volta, per raggiungere all’incirca lo stesso livello di fluidità e calcolo, si nota la differenza tra Android e iOS e le risorse a loro dedicate.

LG V10 VS iPhone 6s Plus – Fotocamera

Su V10 troviamo una camera da 16 megapixel con un’apertura da f / 1.8 con un vero e proprio controllo manuale della camera. Inoltre, il V10 è dotato di due fotocamere anteriori da 5 megapixel, mentre c’è solo un singolo sensore da 5 megapixel sul terminale di Apple. Questa sorta di tandem di fotocamere permette al V10 di catturare un campo visivo più ampio e non ci sarà bisogno di usare di un bastone per selfie, per intenderci. Per quanto riguarda Apple, finalmente arriva la fotocamera da 12 megapixel con un’apertura f / 2.2, quindi inferiore rispetto al device di LG e senza un vero e proprio controllo manuale, invece presente sullo smartphone della casa coreana.

4 commenti

RSS Feed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *