LG V10 VS Samsung Galaxy Note 5: Video, Foto e Primo Confronto Tecnico!

LG V10 VS Samsung Galaxy Note 5: Video, Foto e Primo Confronto Tecnico! LG V10 è il nuovo top di gamma della casa coreana, è stato appena presentato a New York, allora come non confrontarlo con il nuovo Galaxy Note 5?

LG V10 VS Samsung Galaxy Note 5 – Design

LG V10 vs Samsung Galaxy Note 5 P1080436.JPG

Guardando i due telefoni, si può capire come siamo di fronte a due diverse tipologie di design. Ormai Samsung ha totalmente rinnovata l’estetica dei suoi top di gamma, infatti troviamo un design premium con il vetro che va a ricoprire sia la parte posteriore che anteriore e abbiamo, allo stesso tempo, un’estrema eleganza, ma forse una maggiore fragilità rispetto al passato e anche rispetto al nuovo telefono di LG! Infatti il V10, oltre a presentarsi in maniera bella e piacevole, è davvero robusto e resistente, quanto è stato ulteriormente rinforzato da una protezione in acciaio inox ai lati, quindi il V10 assicura una resistenza maggiore rispetto ad S6 da urti e cadute, offrendo anche un po’ più di grip quando viene preso in mano.

LG V10 VS Samsung Galaxy Note 5 – Display

LG V10 vs Samsung Galaxy Note 5 P1080436.JPG

Sul fronte delle specifiche abbiamo due display davvero simili, ma non in tutto, infatti troviamo sempre un display da 5,7 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 Quad HD. Cosa c’è di diverso allora? Ovviamente, è il tipo di tecnologia utilizzata, S6 Edge Plus utilizza un display Super AMOLED, che ha già dimostrato di essere tra i migliori in commercio e poi troviamo la particolarità dei bordi curvi che sono davvero di grande eleganza e per questo device. Al contrario, l’LG V10 utilizza un display IPS Quantum, che è simile al G4, ma notevolmente differente allo stesso tempo, che forse lo avvicina maggiormente alla qualità di un Super Amoled. Attenzione, però, anche il V10 ha un asso nella manica! Infatti, troviamo uno schermo secondario di dimensioni più ridotte nascosto in un angolo in alto a destra del pannello. Il suo scopo è in gran parte legato al dover accendere ogni volta lo schermo magari per controllare l’orario, data ed eventuali modifiche.

LG V10 VS Samsung Galaxy Note 5 – Software

L’esperienza Android personalizzata di LG si incontra e scontra con la TouchWiz di Samsung. Dato che LG ha apportato significative modifiche alla sua UI, fino a quando non avremmo espressamente sotto mano nella recensione l’LG V10, non possiamo sbilanciarci quale dei due offre la migliore esperienza. Ci riserviamo di riproporre in futuro un discorso comparativo su questo aspetto. Facciamo solo notare la grande suite software di Samsung associata all’utilizzo della S Pen.

LG V10 VS Samsung Galaxy Note 5 – Processore e memoria

Galaxy Note 5 si presenta con la CPU proprietaria octa-core Exynos 7420 con 4GB di RAM, LG V10 è alimentato dallo stesso processore utilizzato dal G4, ovvero l’hexacore Qualcomm Snapdragon 808 SoC accoppiato con 4GB di RAM pure. Note 5 è disponibile con capacità da 32GB e 64GB, senza la possibilità di espandere la memoria, LG addirittura inserisce sul suo terminale già 64GB di spazio di archiviazione, ma, incredibilmente, c’è anche uno slot per schede microSD per l’espansione della memoria.

LG V10 VS Samsung Galaxy Note 5 – Fotocamera

Samsung monta una fotocamera da 16 megapixel con un obiettivo f / 1.9 di apertura e ottimo flash LED e stabilizzatore ottico, dimostrando di essere una delle migliori camere attualmente montate su uno smartphone. Il V10 potrebbe avere delle prestazioni comparabili con il G4, inoltre troviamo una camera da 16 megapixel con un’apertura migliore f / 1.8 con un vero e proprio controllo manuale della camera. Infine, il V10 è dotato di due fotocamere anteriori da 5 megapixel, mentre c’è solo una singola camera da 5 megapixel sul Samsung. Questa sorta di tandem di fotocamere permette al V10 di catturare un campo visivo più ampio e non ci sarà bisogno di usare di un bastone per selfie, per intenderci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *