LG V10 vs Samsung Galaxy Note 5 vs Apple iPhone 6s Plus: Specifiche a Confronto!

LG V10 vs Samsung Galaxy Note 5 vs Apple iPhone 6s Plus: Specifiche a Confronto! Come ogni volta dopo l’uscita di un nuovo smartphone, andiamo a confrontarlo con i dispositivi più interessanti del momento. Allora, quest’oggi abbiamo messo a confronto il nuovo device di LG appena presentato e i recentissimi Samsung Galaxy Note 5 e Apple iPhone 6s Plus.

Caratteristiche LG V10

Display secondario LG V10

LG V10 è stato presentato giusto ieri dalla casa coreana a New York e rappresenta davvero una novità nel panorama degli smartphone. Le caratteristiche di LG V10 sono all’incirca le stesse di LG G4, con alcune novità importanti! Precisamente troviamo a bordo:

  • Display da 5.7 pollici quad HD con vetro Gorilla Glass 4,
  • display secondario da 2.1 pollici,
  • processore Snapdragon 808 con 4GB di ram LPDDR3,
  • 64Gb di memoria interna espandibile con microSD,
  • fotocamera posteriore da 16Megapixel e doppia fotocamera anteriore da 5 Megapixel,
  • batteria da 3000mAh.

Confrontando queste caratteristiche con gli altri due device, troviamo lo stesso display per quanto riguarda definizione e ampiezza del Galaxy Note 5; discorso a parte per 6s Plus che ha definizione Full HD e dimensioni da 5.5″. Comunque per quanto riguarda la casa coreana LG, la novità è la presenza di un piccolo display inserito proprio sopra quello grande da 5.7″ che va a sostituire il led di notifica, mostrando le notifiche e permettendo all’utente di avere scorciatoie rapide per le applicazioni più usate. La seconda novità risulta essere una doppia fotocamera frontale per i selfie! Queste sono specifiche presenti solo sul V10. Come solo su Note 5 è presente la fantastica S Pen.

Tornando al confronto tecnico, il processore di LG V10 è lo Snapdragon 808, Samsung risponde con il suo potentissimo Exynos 7420 e Apple con il suo nuovo A9, dobbiamo dire tutte ottime CPU! Infine, ben 4 i GB di Ram su LG, proprio come Samsung e grande memoria interna, per Apple, si sa, con iOS le cose sono differenti e 2 GB di Ram sono più che soddisfacenti. Infine buone le batterie montate sui device. Per ogni ulteriore dettaglio vi rimandiamo alla schematica sottostante.

LG V10 vs Samsung Galaxy Note 5 vs Apple iPhone 6s Plus – Specifiche a Confronto:

ScreenShot005ScreenShot010ScreenShot009ScreenShot008ScreenShot006

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *