L’impermeabilità iPhone 6s spiegata da iFixit

Attraverso un video pubblicato in rete, alcune ore fa, un utente ha dimostrato come l’iPhone 6s come anche l’iPhone 6s Plus sia resistente all’acqua. Un’immersione durata oltre un’ora con il device che non ha riscontrato, almeno in apparenza, nessun tipo di danni. La prova dell’immersione è stata effettuata sia con l’iPhone 6s che con il “gemello maggiore” ed entrambi hanno mostrato un ottimo livello di resistenza al contatto con l’acqua.

impermeabilità iphone 6s

Proprio sul tema dell’impermeabilità iPhone 6s sono intervenuti alcuni giovani collaboratori del sito iFixit che hanno dimostrato il motivo per il quale il top di gamma sia “water resist“. Un teardown durante il quale i due top di gamma sono stati letteralmente smontati di ogni componente, cosi da rintracciare le caratteristiche che permettono una resistenza così per lungo tempo all’immersione in acqua.

Un adesivo applicato sul display e la presenza di una guarnizione sotto il telaio del device aiutano l’impermeabilità iPhone 6s mentre un’altra guarnizione di silicone circonda i cavi posti all’interno del top di gamma. Insomma anche se della proprietà di resistenza all’acqua non è affatto accennata tra le funzioni dei due dispositivi della compagnia di Cupertino, l’impermeabilità iPhone 6s e dell’iPhone 6s Plus è nella realtà dei fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *