L’iPhone 6 è l’iPhone più venduto

Con il 33,3% degli iPhone in giro per il mondo, l’iPhone 6 è l’iPhone più venduto di Apple. A rivelarlo è stata una ricerca condotta dal sito specializzato Localytics che ha condotto una specifica ricerca sulla distribuzione dei vari device della colosso di Cupertino.

iphone 6

A seguire c’è l’iPhone 5s che ha raggiunto una quota del 23,3% con il terzo posto è l’iPhone 5 con una percentuale dell’11,2% con l’iPhone 4, lanciato nell’ormai lontano 2010 che rappresenta l’1,3% del totale.

Per quanto riguarda i nuovi top di gamma c’è da sottolineare come l’iPhone 6s sia ancora ferma ad una percentuale molto bassa e ben lontana dall’iPhone più venduto con solo un punto e mezzo percentuale. Ancora più esigua la quota dell’iPhone 6s Plus con appena un quarto del precedente. Una quantità di vendite frenata probabilmente dal prezzo che in tutti i paesi del vecchio continente, ad esempio, risulta essere più alto di ben 110 euro nella versione da 16 GB.

l’iPhone più venduto può essere considerato appieno come uno dei più grandi successi di Apple nel corso degli ultimi anni. La quantità di vendite del top di gamma ha superato di gran lunga il Galaxy S6 ed S6 Edge, i due rivali di Samsung che non sono riusciti ad avvicinarsi agli ottimi riscontri del colosso di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *