Live Photos e Lean per recuperare spazio

Notizia del momento: ora è possibile rendere statica una foto, seppur realizzata con Live Photos, per recuperare spazio sul proprio iPhone. Come ben sappiamo i nuovi iPhone, ovvero iPhone 6s e 6s Plus sono in grado di generare foto vive, in movimento, in quanto dotate della funzione Live Photos.

Live Photos

Rispetto alle foto tradizionali, infatti, quelle realizzate con Live Photos risultano più ingombranti e necessitano pertanto di uno spazio maggiore all’interno del nostro smartphone. Un gran bel problema se si considera che soprattutto negli Iphone 6s da 16 GB con poche Live Photos si rischia di saturare completamente la memoria a disposizione.

Allora cosa bisogna fare? Tirate un sospiro di sollievo e tranquillizzatevi. Esiste, infatti, un’applicazione chiamata Lean in grado di eliminare dalla vostra memoria foto indesiderate.

Se poi siete molto indecisi nel decidere quali foto salvare e quali no, sappiate che esiste un ulteriore soluzione, ovvero quella di salvare le foto statiche eliminando la parte video iniziale e finale (la caratteristica di Live Photos). In questo modo avrete molto più spazio a vostra disposizione.

Lean quindi non elimina la foto, ma solo la parte audio e video che la rendono pesante e ingombrante. L’applicazione è gratuita ed è disponibile su App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *