Lo smartphone Tizen Samsung Z3 riceve la certificazione Bluetooth

Il nuovo smartphone Tizen Samsung Z3, codice SM-Z300F/DS, ha ricevuto la certificazione Bluetooth oltre che quella dell’ente di certificazione statunitense FCC.

Non ci sono ancora notizie ufficiali dall’azienda corena ma, a quanto pare, questa nuova linea di smartphone basata sul sistema operativo Tizen sta prendendo largamente piede, tanto che il Samsung Z3 sarà il diretto erede dello Z1.

Tizen Samsung Z3

Lo smartphone Tizen Samsung Z3 riceve la certificazione Bluetooth

Riguardo le specifiche tecniche, stando alle indiscrezioni, possiamo dire che il Samsung Z3 possiederà uno schermo da 5″ con risoluzione pari a 720×1280, il processore sarà un quad-core Spreadtrum a 1,3 GHz ed il device avrà 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera, ovviamente, sarà presente una fotocamera frontale da 5 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel. Inoltre, il device possiederà la connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, oltre che Bluetooth 4.1e rete 4G/LTE. La batteria avrà una capacità pari a 2600mAh.

A questi dati bisogna anche aggiungere che il Samsung Z3 ospiterà la dual Sim.
Inoltre, in quanto dispositivo Samsung, sempre in base ai vari rumors, lo Z3 supporterà il nuovo smartwatch Gear S2 tramite l’apposita app Gear Manager per Tizen.

Il Samsung Z3 verrà lanciato sul mercato europeo entro la fine del mese di ottobre. Tra i primi Paesi a beneficiare della messa in vendita possiamo trovare Germania, Francia, Regno Unito, Russia e Polonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *