Malware infetta app Android!

Un nuovo malware infetta app Android, questo è quanto segnalato da Cheetah Mobile, famosa per aver realizzato app del calibro di Clean Master, CM Security, CM Launcher e Battery Doctor, e si tratta di un malware trovato anche nel Play Store.

L’epoca in cui i virus infettavano solo i PC è giunta al termine ormai da un sacco ed è solo un lontano ricordo nell’era degli smartphone. Il malware è stato denominato Ghost Push, ed è un trojan che si posiziona nella cartella principale del proprio dispositivo e non ha intenzione di andarsene se non utilizzando uno speciale tool apposito.

Malware infetta app Android

Il malware si comporta scaricando e visualizzando sul dispositivo un infinito numero di pubblicità (permettendo agli hacker di guadagnare da queste) oppure installando altre app dannose in esso. Oltre che nel Play Store, il malware infetta app Android contenute anche app scaricabili in forum e app store alternativi, e si stima che siano vicini al milione il numero di dispositivi infettati al mondo. La cosa più grave è che questo malware infetta app di cui di solito la gente si fida, quindi parliamo di app famose, e molte di esse sono state eliminate dal Play Store.

Questo malware infetta app Android di ogni genere ed è una pericolosa minaccia per tutti; per tenere il proprio smartphone o tablet al sicuro si può scaricare l’app Ghost Push Trojan Killer di Cheetah Mobile, disponibile a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *