Mercato cinese, Huawei supera Xiaomi

Xiaomi perde lo scettro di regine della telefonia mobile cinese. A rivelarlo sono degli studi del sito specializzato Canalys che ha annunciato come la compagnia Huawei abbia registrato una quantità di spedizione notevolmente superiore, non solo nel mercato cinese. Il rapporto non è ancora stato reso noto, ma sembra che il trimestre che si è concluso alla fine di settembre abbia decretato un sorpasso del colosso di Shenzen ai danni della compagnia di Pechino.

mercato cinese
Una prima serie di dati è stata resa nota dal famoso giornale statunitense The Wall Street Journal che ha rilevato come le vendite degli smartphone Huawei siano cresciute di ben ottantuno punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2014. Sono stati smartphone come Honor 7 a trascinare le vendite della compagnia di Shenzen, anche nel mercato cinese.

A pesare è soprattutto la maggiore distribuzione degli smartphone di Huawei rispetto a quelli di Xiaomi contribuendo al clamoroso sorpasso. I device di Huawei sono infatti commercializzati in tutto il mondo mentre della compagnia di Pechino ha una diffusione che si limita al mercato cinese oltre che ai paesi emergenti quali la Malesia, le Filippine, il Brasile e l’India mentre la commercializzazione sul mercato europeo ed americano non sembra ancora alla portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *