Mercato smartphone: Samsung regina, Apple insegue

Un terzo trimestre che vede, ancora di più, i due colossi della telefonia mobile affrontarsi senza esclusione di colpi. Apple e Samsung, con gli ultimi top di gamma presentati si contendono lo scettro della prima della classe nel mercato smartphone ormai da anni.

mercato smartphone

Se la Apple può vantare un aumento consistente delle vendite sul mercato della Cina, vera e propria gallina dalle uova d’oro per il colosso di Cupertino, Samsung resta la regina incontrastata del mercato smartphone mondiale con una diffusione maggiore.

Sono oltre 84 milioni i dispositivi che sono stati venduti con un aumento di ben sei punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno. Un risultato davvero impressionante se solo si pensa che il colosso coreano provvede a soddisfare il 23% delle esigenze di mercato smartphone.

Al terzo posto, in questa speciale sfida nel mercato smartphone, si colloca Huawei con una quantità di device venduti pari a 26 milioni con una crescita di sessanta punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per un’azienda in forte crescita. Sono ben 355,2 milioni i device venduti in tutto il mondo dalle varie compagnie con una crescita di quasi sette punti percentuali rispetto allo scorso anno. Buoni i risultati anche per Motorola, Lenovo e Xiaomi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *