Microsoft Dialer per dispositivi Android

L’azienda di Redmond ha messo a punto una nuova applicazione per i device Android. Il Microsoft Dialer.
Non è la prima volta che la Microsoft sviluppa un’app per il sistema operativo nativo di Google – seppur le due aziende continuano ad essere rivali – un esempio può essere l’Arrow Launcher piuttosto che il Next Lock Screen.

Microsoft Dialer

Microsoft Dialer per dispositivi Android

Il Microsoft Dialer – a quanto pare il nome è ancora provvisorio – altro non è che un’app che permette di effettuare le chiamate con i contatti in rubrica.
Ovviamente, i device Android dispongono già di tale funzione. E allora, in cosa differisce Microsoft Dialer?

Le notizie corrono sul web in via ufficiosa ma, stando ai rumors, l’applicazione permetterebbe di effettuare le chiamate sfruttando il traffico dati 2G e 3G e la connessione Wi-Fi, oltre che le chiamate standard. Inoltre, tramite la geolocalizzazione, sarebbe in grado di cercare luoghi, persone e mezzi pubblici e quant’altro nelle vicinanze. A queste, potrebbe aggiungere la funzione delle chiamate via Skype dato che, dalle immagini che sono state diffuse in anteprima, sarebbe presente un’icona che ricorda molto quella del noto programma proprietario della MIcrosoft.

In questi giorni, in India, si stanno svolgendo i test preliminari e siamo sicuri che Microsoft Dialer non verrà diffuso sul Google Play Store prima del mese di dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *