Microsoft Lumia 950 e Lumia 950XL, a bordo ci sarà anche Candy Crush Saga

Ad un tiro di schioppo dal debutto ufficiale, emergono ulteriori indiscrezioni aventi ad oggetto i nuovi ed attesissimi Microsoft Lumia 950 e Lumia 950XL, primi smartphone top di gamma del colosso di Redmond ad abbracciare Windows 10 Mobile. I rumors in questione, rigorosamente last-minute, non pongono l’accento su caratteristiche hardware od altre funzionalità tipiche dei due dispositivi – già snocciolate in abbondanza nel corso di questi mesi – bensì puntano il dito sulle applicazioni pre-installate, dunque già implementate ad-hoc all’interno degli smartphone dalla prima accensione.

Microsoft Lumia 950 e Lumia 950XL

Ebbene, sembrerebbe che nel novero di queste possa figurare anche il famosissimo gioco Candy Crush Saga. Una notizia un po’ inusuale, sebbene la fonte la fonte non abbia puntualizzato se l’applicativo in questione verrà installato in tutte le diverse varianti di Microsoft Lumia 950 e Lumia 950XL presenti sul mercato: quel che appare certo è che la versione internazionale dei due smartphone farà spazio al suo interno a Candy Crush Saga. Il gioco è dunque pre-installato di default sul dispositivo, ma per onor di completezza potrà essere disinstallato dagli utenti in via del tutto libera.

Perché questa mossa? Lo scorso Maggio, Microsoft ha annunciato che Candy Crush Saga sarebbe stato disponibile su Windows 10 Mobile, indi per cui la decisione del colosso di Redmond di pre-installare una delle applicazioni più popolari nella storia del mobile gaming potrebbe esser letta come una sorta di dimostrazione del lavoro sin qui orchestrato al fine di ridurre il divario di applicazioni tra Windows Mobile e le due piattaforme software più in voga presenti sul mercato, Android ed iOS. Ad ogni modo, ancora qualche ora e ne sapremo certamente di più su Microsoft Lumia 950, Lumia 950XL e la recente line-up del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *