Microsoft Lumia 950 VS Nexus 5x VS Sony Xperia Z5 – Confronto Specifiche Tecniche!

Microsoft Lumia 950 VS Nexus 5x VS Sony Xperia Z5 – Confronto Specifiche Tecniche! Abbiamo visto proprio in questi giorni i nuovi prodotti di Microsoft, in questo articolo andremo a vedere alcune differenze tecniche tra il nuovo Lumia 950 e i top di gamma di Google e Sony.

Per chi si fosse perso la presentazione di Microsoft. ecco tutti gli articoli relativi all’annuncio dei nuovi prodotti scritti sul nostro sito:

Lumia 950 5Ricapitoliamo brevemente le caratteristiche tecniche del nuovo Lumia 950, più in basso avrete le caratteristiche complete e il confronto con gli altri due dispositivi:

  • Display da 5.2 pollici con 565 PPI e risoluzione QHD (ovvero 1440 x 2560 pixel) e Glance Screen per avere sempre disponibili le informazioni;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64bit octa-core operante ad una frequenza clock di 2-2.0 GHz;
  • Memoria RAM da 3 GB;
  • Memoria interna da 32 GB, espandibili con slot per MicroSD fino a 2TB;
  • Fotocamera posteriore da 20 MP con Triplo RGB Flash a Led, ottiche Carl Zeiss, stabilizzatore ottico OIS di 5° generazione e ritorna il tasto fotocamera dedicato;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP;
  • Connettore USB di tipo C con ricarica rapida e trasmissione dati più veloce;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, 3G e 4G LTE;
  • Doppia antenna per favorire la ricezione in luoghi remoti e raffreddamento a liquido;
  • Sistema operativo basato su Windows 10 Mobile con Office, Cortana e OneDrive;
  • Modalità Continuum e Windows Hello;

Microsoft Lumia 950 VS Nexus 5x VS Sony Xperia Z5 – Confronto Tecnico:

Come possiamo vedere dalla schematica in basso il nuovo Lumia 950 XL monta lo stesso display (dal punto di vista delle dimensioni) di Nexus 5x e Xperia Z5; rispetto agli altri due prodotti, però, presenta la risoluzione migliore arrivando alla QHD. Inoltre, il rapporto tra schermo e spazio occupato è molto simile per tutti e tre i terminali e si attesta intorno al 70%.

Per quanto riguarda la camera, sulla carta quella del 950 XL e dello Z5 sembrano essere la più performanti di tutte, ma ci riserviamo di esprimerci meglio in recensione con i telefoni sottomano.

L’ultimo punto che vogliamo esaminare riguarda il processore e la batteria, poi vi lasciamo scoprire tutti i dettagli nello schema sottostante; la CPU montata da Microsoft è lo SnapDragon 808, mentre per gli altri due prodotti, stessa CPU Hexa – Core per LG, Sony sceglie l’810 e pare una scelta errata visti i problemi di surriscaldamento evidenziati da tale CPU.

ScreenShot007ScreenShot010ScreenShot008ScreenShot009ScreenShot011

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *