Microsoft Lumia 950 XL vs Lumia 1520: Confronto delle Specifiche Tecniche!

Microsoft Lumia 950 XL vs Lumia 1520: Confronto delle Specifiche Tecniche! Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della presentazione dei nuovi terminali di Microsoft, allora andiamo a vedere insieme quali sono le caratteristiche del nuovo Lumia 950 XL a confronto con il buon vecchio Lumia 1520.

Per chi si fosse perso la presentazione di Microsoft. ecco tutti gli articoli relativi all’annuncio dei nuovi prodotti scritti sul nostro sito:

Microsoft-Lumia-950-XL-hands-on (1)

Ricapitoliamo brevemente le caratteristiche tecniche del nuovo Lumia 950 XL, più in basso avrete le caratteristiche complete e il confronto con l’altro dispositivo:

  • Display da 5.7 pollici con 518 PPI e risoluzione QHD (ovvero 1440 x 2560 pixel) e Glance Screen per avere sempre disponibili le informazioni;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64bit octa-core operante ad una frequenza clock di 2-2.0 GHz;
  • Memoria RAM da 3 GB;
  • Memoria interna da 32 GB, espandibili con slot per MicroSD fino a 2TB;
  • Fotocamera posteriore da 20 MP con Triplo RGB Flash a Led, ottiche Carl Zeiss, stabilizzatore ottico OIS di 5° generazione e ritorna il tasto fotocamera dedicato;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP;
  • Connettore USB di tipo C con ricarica rapida e trasmissione dati più veloce;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, 3G e 4G LTE;
  • Doppia antenna per favorire la ricezione in luoghi remoti e raffreddamento a liquido;
  • Sistema operativo basato su Windows 10 Mobile con Office, Cortana e OneDrive;
  • Modalità Continuum e Windows Hello;

Microsoft Lumia 950 XL vs Lumia 1520 – Confronto Tecnico:

Come possiamo vedere dalla schematica in basso il nuovo Lumia 950 monta un display più piccolo, si è passati da 6″ a 5.7″; nonostante questo, la definizione è aumentata, arrivando alla QHD, la tecnologia è passata alla Amoled e, inoltre, il rapporto tra schermo e spazio occupato è stato notevolmente migliorato arrivando oltre il 74%!

Per quanto riguarda la camera, sulla carta si sono fatti notevoli miglioramenti; quella del 950 XL sembra essere nettamente più performante, ma ci riserviamo di esprimerci meglio in recensione. Vi ricordiamo solo le grandi specifiche: fotocamera posteriore da 20 MP con Triplo RGB Flash a Led, ottiche Carl Zeiss, stabilizzatore ottico OIS di 5° generazione e ritorna il tasto fotocamera dedicato.

Ultimo punto riguarda il processore e la batteria, poi vi lasciamo scoprire tutti i dettagli nello schema sottostante; la CPU montata da Microsoft sul 950 è lo SnapDragon 810, una CPU discussa e chiacchierata a causa delle alte temperature alle quali fa arrivare lo smartphone. Ciononostante appare nettamente più performante rispetto alla dotazione del vecchio 1520, sul quale avevamo sempre un chip di Qualcomm, ma l’800. Si nota un ulteriore miglioramento in questo campo, considerando anche che la RAM che è salita a 3 GB. Infine, la batteria è rimasta sugli stessi livelli, ora è da 3.340 mAh per il Lumia 950, prima da 3400 mAh per il 1520.

ScreenShot005ScreenShot007ScreenShot006

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *