Microsoft Surface Book è due volte più potente del Macbook Pro

Durante la presentazione di Microsoft, la casa di Redmond ha annunciato a tutto il mondo il nuovo Microsoft Surface Book nonché un laptop da 13 pollici capace di far grandi cose. Dopo qualche settimana il team ritorna su questo dispositivo, annunciando che esso è migliore rispetto al Macbook Pro.

Microsoft Surface BookIl Microsoft Surface Book, innanzitutto, è un dispositivo di fascia alta che sarà dotato dei nuovi e potenti componenti in circolazione, purtroppo non abbiamo benchmark per confermare il tutto. Microsoft, durante la presentazione, ha parlato che esso è il laptop da 13 pollici più potente al mondo e proprio in queste ultime ore ha ribadito che il suo ultimo dispositivo è migliore di ben 2 volte rispetto a quello di Apple. Ecco le parole spese dalla casa di Redmond:

Our validated performance claims are for the Microsoft Surface Book with an Intel Core i7 with 16GB RAM and custom discrete NVIDIA GeForce GPU against the MacBook Pro 13-inch with Retina display with an Intel Core i7 with 16GB RAM. We used third-party benchmarks to test the best available Surface Book against the best available 13-inch MacBook Pro.

Insomma Microsoft ha effettuato un test con programmi di test (di terze parti) su i due dispositivi decretando la vittoria al Microsoft Surface Book. Non ci sono conferme e neanche prove, quindi attenderemo nuove analisi effettuate da esperti. Seguiranno aggiornamenti, continuate a seguirci.

6 commenti

RSS Feed
  1. bulgarion

    “Microsoft, durante la presentazione, ha parlato che esso è il laptop da 13 pollici più potente al mondo”
    Ha defunto anche l’italiano?

  2. Macuser

    Ripropongo il post che pare sia stato moderato.
    Evito le immagini inserite e sostituisco i link con la loro versione estesa contenente degli spazi dopo i punti per non far scattare eventuali automatismi.

    Non ci sono conferme e neanche prove, quindi attenderemo nuove analisi effettuate da esperti.

    Io non sono un esperto, ma nel Surface Book’¹‛ il processore più potente è l’i7-6600U’²‛ che è uno Skylake (dual-core con clock 2.6→3.4 GHz a 14 nm con TDP 15W).
    Nel rMBP 13″ il processore più potente è l’i7-5557U’³‛ che è un Broadwell (dual-core 3.1→3.4 GHz sempre 14 nm che differisce nel TDP di 28W).
    Questo è un confronto di benchmark’⁴‛ da un sito molto popolare dal quale risulta più potente il “vecchio” Broadwell.

    La GPU Iris 6100 integrata nel chip Broadwel, quindi realizzata a 14 nm, per caratteristiche tecniche non potrebbe rivaleggiare con la Nvidia, preannunciata nella tastiera del Surface Book, che parrebbe a mezza strada fra la GF 940M e la GTX 950M ancora realizzate a 28 nm.
    Però se fra le 3 realizziamo un altro confronto fra bencmark’⁵‛, sempre da quel sito, troviamo la sorpresa che le differenze sul campo non sembrano così pronunciate come le specifiche farebbero supporre.

    In definitiva, e rigorosamente da “non esperto”, a me parrebbe che quanto affermato da Microsoft meriterebbe una smentita clamorosa.

    Gradirei un commento e precisazioni nel caso mi sia perso per strada nel corso della mia breve ricerca. Grazie.

    Link estesi (togliere gli spazi per ricomporli):
    ’¹‛ https: //en. wikipedia. org/wiki/Surface_Book
    ’²‛ http: //ark. intel. com/it/products/88192/Intel-Core-i7-6600U-Processor-4M-Cache-up-to-3_40-GHz?q=i7-6600U
    ’³‛ http: //ark. intel. com/it/products/84993/Intel-Core-i7-5557U-Processor-4M-Cache-up-to-3_40-GHz?q=i7-5557U
    ’⁴‛ http: //www. cpubenchmark. net/compare.php?cmp[]=2502&cmp[]=2608
    ’⁵‛ http: //www. videocardbenchmark. net/compare.php?cmp[]=3155&cmp[]=3171&cmp[]=3164

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *