Microsoft Surface Pro 4: ecco le caratteristiche tecniche (leak)

Mancano solo tre giorni alla conferenza Microsoft e aumentano i rumors riguardanti i prossimi dispositivi della casa di Redmond, infatti il prossimo Microsoft Surface Pro 4 è stato immortalato più volte con novità sul comparto hardware e software. Scopriamole insieme.

phpez1pnqOvviamente, senza ombra di dubbio, questo nuovo Microsoft Surface Pro 4 avrà in dotazione l’ultimo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 10 Pro e quindi potrà godere delle miriadi di innovazioni introdotte lo scorso 29 Luglio. Per quanto concerne il comparto hardware, Microsoft ha sicuramente optato sui nuovi SoC Skylake di Intel, ovvero i processore Intel Core i3/i5/i7 di sesta generazione; alcuni rumors invece affermano che c’è la possibilità che esca una variante con i nuovi Intel Core M, noi pensiamo che questi processori siano destinati alla variante più economica chiamata Microsoft Surface 4. Inoltre è possibile scegliere diversi tagli di memoria interna e di memoria RAM, rispettivamente 64/128/256 o 2/4/8/16 GB.

Per quanto concerne il display, la casa di Redmond è pronta a fare battaglia al nuovo dispositivo 2in1 di Apple con nuovi display in QHD o in FullHDe schermi con una diagonale da 8,12 e 14 pollici (purtroppo vari rumors sono molto vaghi in questo). Invece, come ogni generazione di questi prodotti, sarà venduta una tastiera cover che permetterà di “trasformare” il tablet in un normalissimo notebook.

Prezzi e disponibilità? Sicuramente il prezzo sarà in linea con i vecchi Surface, quindi si partirà dai consueti 600£. La disponibilità è ancora sconosciuta ma c’è la possibilità che questo Microsoft Surface Pro 4 sia pronto al pubblico per la metà di questo mese. Seguiranno dettagli fra 3 giorni, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *