Nexus 6P e Nexus 5X a confronto

Due Nexus a confronto: Nexus 6P e Nexus 5X. Da giorni sul web si assiste al confronto quasi ossessivo tra i due nuovi Nexus presenti sul mercato. In particolar modo su Youtube sono apparsi video in grado di mostrare le caratteristiche e le funzionalità dell’uno e dell’altro.

nexus 5x e 6p

Ecco quindi salire sul ring, quasi come per un incontro all’ultimo sangue, Nexus 6P e Nexus 5X: chi vincerà? Per dirlo dovremmo forse considerare una serie di benchmark realizzata per mettere in risalto le peculiarità di entrambi gli smartphone. Ma proviamo a procedere con calma e ad analizzare i numeri raccolti.

Per prima cosa va detto che secondo tali benchmark entrambi gli smartphone, Nexus 6P e Nexus 5X, funzionano bene, mantenendo inalterato lo standard a cui da sempre sono abituati gli utenti Nexus. Nessun alzata di testa o grandi innovazioni all’orizzonte quindi.

In molti sembrano apprezzare le prestazioni delle fotocamere di entrambi i Nexus e la rapidità del lettore delle impronte digitali. Qualche critica, invece, sembra fioccare a proposito dela RAM di Nexus 5X e del pulsante di accensione di Nexus 6P , ritenuto forse troppo sensibile.

Inoltre sembrano essere migliorate le prestazioni di crittografia rispetto a Nexus 6. In Nexus 6P, infatti, le operazioni non sono gestite da un hardware legato alla motherboard, ma da un software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *