Nexus 6P può caricare Nexus 5X con USB di Tipo C

Il nuovo smartphone di Google realizzato da Huawei Nexus 6P può caricare Nexus 5X di LG tramite cavo USB di Tipo C.

Nexus 5X e Nexus 6P sono gli ultimi modelli top di gamma di Big G, i primi smartphone ad avere installato Android 6.0 Marshmellow (il primo già in vendita negli Stati Uniti d’America a 379 dollari, mentre il secondo sarà immesso a breve nel mercato a 499 dollari) e sono entrambi dotati di porte USB con la nuova tecnologia Tipo C.

Nexus 6P può caricare Nexus 5X

L’USB di Tipo C è un nuovo tipo di porta basata sullo standard USB 3.1, che garantisce maggiore velocità di trasferimento dei dati e la compatibilità con più profili energetici, oltre che un jack reversibile e inseribile nella porta da entrambi i lati.

E’ stato quindi verificato il fatto che se si connettono i due smartphone con un cavo di Tipo C, Nexus 6P può caricare Nexus 5X; si può quindi usare Nexus 6P che ha una batteria da 3450 mAh come batteria ausiliaria per Nexus 5X che ha una batteria più piccola da 2700 mAh. Il fatto che Nexus 6P può caricare Nexus 5X non è tanto vantaggioso però per il primo smartphone, in quanto per le sue elevate prestazioni non ha una durata della batteria eccelsa; si tratta quindi di scegliere se dare carica ad uno o all’altro smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *