Nokia McLaren 3D Touch, ecco come sarebbe stato

Questi sarebbero dovuti essere giorni in pieno fermento per la Microsoft. Di fatti, secondo i piani iniziali, il mese di ottobre sarebbe stato quello del lancio del Windows Phone Nokia McLaren 3D Touch. Ma così non è stato.

Nokia McLaren

Nokia McLaren 3D Touch, ecco come sarebbe stato

Proprio in queste ore, forse dovuto ad un riassetto dei database, Evleaks ha pubblicato una nuova immagine dello smartphone. Segno questo che erano pronti anche i materiali marketing previsto per il lancio.
Inoltre, come se non bastasse, il sito Baidu ha pubblicato un video nel quale è possibile vedere il prototipo realizzato.

Il perchè della mancata produzione – o per meglio dire, produzione non ultimata – del Nokia McLaren è da vedere dapprima nel tanto ambizioso progetto del 3D Touch. Sì, proprio quello che doveva essere il fiore all’occhiello dell’azienda produttrice Microsoft.

A quanto pare, l’annullamento del progetto riguardante il 3D Touch – denominato anche Real Motion – è stato causato dalla mancata capacità dell’aienda di realizzare un sistema realmene interattivo. Da qui la presa di coscienza che sì il sistema era davvero ambizioso ed innovativo, ma sarebbe stato un flop in partenza.

Se poi a questo andiamo ad aggiungere il taglio nel numero dei dipendenti effettuato dalla Microsoft – il più grande numero di licenziamenti nella sua storia – è facile intuire la linea intrapresa dall’azienda stessa.

Ad oggi, la nuova tecnologia 3D Touch rimane un mero progetto ma nulla esclude che in futuro la Microsoft possa riprenderla in considerazione e adoperarla su altri device.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *