Novità Android 6.0: dieci importanti features

Dieci novità Android 6.0 molto importanti di cui pochi sono a conoscenza arriveranno con il nuovo aggiornamento del sistema operativo del robottino verde per smartphone e tablet.

I punti salienti della versione Marshmallow, come molti sanno, saranno il rinnovamento dell’interfaccia grafica, l’ottimizzazione della batteria e l’aggiornamento del sistema di autorizzazioni delle applicazioni.

Novità Android 6.0

Ma oltre a queste ci sono molte altre caratteristiche di rilievo che pochi conoscono, andremo adesso ad elencare dieci novità Android 6.0 più importanti (più una segreta), che renderanno l’esperienza dell’utente con il proprio smartphone migliore.

Le novità Android 6.0 sono le seguenti:

  1. Supporto per i display in risoluzione 4K
  2. Avremo poi anche l’avvio verificato, grazie al quale il nostro terminale ci informerà se firmware o sistema operativo siano stati manomessi.
  3. Si va avanti con il Direct Share, che permetterà agli utenti di condividere contenuti con un’interfaccia più immediata che consiste più o meno nel mostrare direttamente i nomi degli utenti a cui si deve inviare il file anziché le applicazioni su cui si vuole farlo
  4. Supporto per pennini capacitivi bluetooth
  5. Miglioramento della selezione del testo e aggiunta di traduzione automatica alla selezione di qualsiasi testo, a patto che si abbia l’app Google Translate installata
  6. Possibilità di associare un link web all’esecuzione di un app
  7. Supporto Hotspot 2.0, che permette di switchare tra reti Wi-Fi e connessione dati oppure tra più reti Wi-Fi più facilmente e senza ri-autenticarsi
  8. SAP Bluetooth, ovvero la possibilità di usare la SIM dello smartphone tramite la propria auto via bluetooth
  9. Possibilità di usare una Micro SD come espansione criptata della memoria dello smartphone
  10. Supporto per creazione e riproduzione di file MIDI
  11. Possibilità di cambiare altri elementi dell’interfaccia assente nelle precedenti versioni (senza permessi di root), come i titoli delle impostazioni veloci, avviare la modalità Demo e mostrare la percentuale di carica della batteria dentro l’icona della stessa nella barra di stato.

Buon divertimento agli smanettoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *