Novità Google Foto per iPhone e iPad

L’applicazione nativa di Google per la gestione delle foto ha apportato delle novità nell’ultimo aggiornamento alla verione 1.4, ma non per tutti.
Di fatti, Google Foto per iPhone e iPad, oltre che al miglioramento in generale dell’applicazione, permette agli utenti statunitensi di poter giovare dell’apporto delle etichette. Vediamo più nello specifico.

Google Foto per iPhone

Novità Google Foto per iPhone e iPad

L’aggiornamento alla versione 1.4 di Google Foto, come abbiamo detto, ha introdotto delle novità.
Noi, utenti del vecchio continente dobbiamo accontentarci solo – per così dire – della nuova gestione delle animazioni. Infatti, i file GIF potranno essere condivisi sulle social app quali Whatsapp e Facebook Messenger. Inoltre, sono state apportate delle modifiche riguardo la velocità di apertura del Google Foto stesso.

Per quanto riguarda gli utenti proveniente dagli Stati Uniti, la Google ha ben pensato di diffondere solo in quell’area geografica – almeno per ora – la cosiddetta associazione per etichetta. Ovvero, Google Foto renderà possibile l’associazione di un’etichetta per ogni singolo volto presente in una data foto. In questo modo sarà più facile per l’utente effettuare una ricerca per tag.

Inoltre, la Google ha tenuto a specificare che verrà introdotto il supporto a Chromecaster per device iOS così come è stato già fatto per i dispositivi Android.

Per avere la nuova versione 1.4 di Google Foto sul proprio iPhone o iPad non bisogna fare altro che dirigersi sull’ App Store ed effettuare l’aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *