Nuova app Telefono Microsoft nello store

Una nuova app chiamata Telefono Microsoft è apparsa nello store di chi ha installato la build 10558 di Windows 10.

L’applicazione è presente anche se per ora non può essere utilizzata in quanto non fa parte di un servizio attivo, la descrizione dell’app sullo store è la seguente:

“Le chiamate in Windows 10 rendono semplicissimo usare i tuoi servizi preferiti per restare in contatto con le altre persone. Skype e le chiamate vocali vengono visualizzati insieme nella tua cronologia delle chiamate, per accedere con un solo clic alle persone a cui tieni e ai modi che preferisci per comunicare con loro. Basta premere un pulsante per trasformare una chiamata vocale in una videochiamata! Restare in contatto non è mai stato così facile.”

In poche parole viene confermata la tendenza di Microsoft a voler integrare Skype nell’intero ecosistema Windows, come già fatto con il nuovo Office.

Aggiornamento Skype iOS 9 le notifiche saranno interattive

Ecco la descrizione completa dell’app:

  • Possibilità di effettuare chiamate vocali e videochiamate tramite rete cellulare e Wi-Fi
  • Funzione Smart Dial: ricerca intelligente in rubrica
  • Ascolto messaggi vocali e gestione diretta dall’app senza comporre il numero della segreteria telefonica
  • Registrazione chiamate telefoniche (tramite cellulare, Voice over LTE o Wi-Fi) per usarle o riprodurle in futuro (è necessario il consenso di tutti gli interlocutori
  • Eliminazione chiamate indesiderate tramite blocco dei contatti dalla cronologia chiamate

Sembra essere, in poche parole, la futura app telefono di default che verrà utilizzata dai dispositivi Windows 10 che potranno effettuare chiamate. La direzione intrapresa sembra buona, creare un ecosistema è il primo passo per poter fidelizzare un cliente e rendere sicura la piattaforma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *