Nuove Fotocamere Lumia 950 e 950 XL: Microsoft fornisce scatti e dettagli!

Nuove Fotocamere Lumia 950 e 950 XL: Microsoft fornisce scatti e dettagli! Ormai manca solo un mese al rilascio dei nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL e, come da tradizione, c’è grande aspettativa per il comparto fotografico, in genere molto qualitativo sui dispositivi Lumia di fascia alta.

Microsoft, proprio oggi, ha realizzato un interessante pezzo, o meglio un racconto in prima persona di Juha Alakarhu (responsabile della tecnologia di imaging sui telefoni Lumia) sull’uso della nuova fotocamera dei Lumia 950; fornendo anche i primi sample della camera dei due prodotti.

fotocamera lumia 950 xl

Il post inizia con le specifiche di base delle camere:

  • Camera PureView con sensore da 20 megapixel avanzato BSI;
  • Ottica F1.9 Zeiss;
  • Flash triplo LED;
  • Quinta generazione di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS);
  • ISO12800;
  • Video in 4K;
  • Grandangolo per la fotocamera frontale da 5 megapixel.

Alakarhu spiega anche che la gamma dinamica è così buona che “l’HDR è raramente necessario” e termina il segmento di questo posto con l’affermazione (davvero audace), “è di qualità reflex (riferendosi alla nuova fotocamera presente sui Lumia 950)”.

Alakarhu passa poi a parlare della prestazioni in caso di scarsa illuminazione e di come l’OIS e la grande apertura della camera consentano di migliorare la qualità di quelle immagini. Non può mancare il confronto con alcuni competitors che vengono “massacrati (secondo lui)” dai nuovi Lumia.

Il post si conclude con Alakarhu che parla della fotocamera Lumia e decanta le tante lodi e novità, come la nuova modalità Capture Rich, che utilizza due tempi di esposizione per la stessa immagine e vi permetterà di modificare la quantità di luce in una foto dopo che l’immagine è stata scattata, anche quando si utilizza il flash.

Infine, parte più interessante, ecco i sample delle Nuove Fotocamere Lumia 950 e 950 XL:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *