Nuove funzioni Play Store in vista

Nuove funzioni Play Store potrebbero essere aggiunte in futuro da Google, lo dimostra un’analisi effettuata sul codice sorgente dell’ultima versione dell’applicazione del market Android.

Sempre più piede ha preso il mercato degli e-book, ed esso non manca nemmeno su Play Store; il problema però è che i libri sono disposti in modo un po’ disordinato dentro la sezione. Quindi la prima delle possibile nuove funzioni Play Store che Google ha pensato consiste proprio nel fatto che i libri potrebbero essere catalogati secondo le serie, in quanto le ricerche non sono sempre facili da effettuare per quanto riguarda la sezione lettura dello Store.

Nuove funzioni Play Store

Un’altra utile miglioria potrebbe essere lo spostamento dell’indicatore delle dimensioni delle applicazioni scaricabili dal fondo della pagina al tasto download, in modo tale che quando gli utenti andranno a visualizzare un app non dovranno scorrere tutta la pagina per poter vedere quanto pesa e quindi decidere se scaricarla o meno. Un’altra delle nuove funzioni Play Store previste è l’aggiunta di una domanda da parte dell’app sul motivo per cui si chiede un rimborso, quando lo si fa ovviamente, e la presenza di uno splashscreen al primo avvio dell’applicazione, diverso per ogni stato. Infine potrebbe essere aggiunto anche un reminder che ci dirà quali pagine abbiamo già visitato nell’applicazione.

Chiunque necessiti del download dell’ultima versione del Play Store può scaricarlo a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *