Nuovo aggiornamento VLC per Android e Windows Phone

L’aggiornamento VLC rilasciato in queste ore porta con sé interessanti novità per quel che riguarda il segmento mobile, sempre più in voga e conseguentemente oggetto d’attenzione degli sviluppatori. L’applicazione in questione, già presente da una manciata di anni sul panorama computer, ha tentato di portar dietro anche su smartphone e Tablet la propria nomea di miglior lettore multimediale; ed è così che, in un’ottica volta ad un crescente sviluppo, l’aggiornamento VLC “last minute” cerca di migliorare ulteriormente la propria efficacia sulle piattaforme Android e Windows Phone.

aggiornamento vlc

La versione 1.6 introdotta sul robottino verde si prepara, changelog alla mano, alla nuova release Marshmallow 6.0, migliorando al tempo stesso la velocità di decoding interno e la velocità d’interfaccia. L’interfaccia è migliorata, con un’ulteriore tocco di Material Design, così come è stato snellito il numero dei permessi. Lato funzionalità troviamo invece una più efficace sincronizzazione audio/video, un miglior supporto ai capitoli e, soprattutto, il rilevamento automatico dell’USB.

L’aggiornamento VLC ha altresì coinvolto Windows Phone, portando la versione dell’applicazione alla 1.8. Gli sviluppatori hanno in questo caso focalizzato l’attenzione al sistema di traduzioni con l’archiviazione dei bugs precedenti. Rispetto alla controparte Android, l’ultimo aggiornamento VLC è certamente più corposo, dal momento che sono stati introdotti tasti e testo più grandi, vi è adesso la presenza di un menù contestuale nel player (ideati per riproporre una sorta di tasto destro del mouse), nuovo pilot header e nuove animazioni; gli utenti, inoltre, possono adesso inviare feedback.

VLC dunque si affina e si migliora, nel tentativo di esser sempre più apprezzato all’interno delle due piattaforme di cui sopra. Per quanto riguarda Android, potrete installare il nuovo upgrade attraverso il link proposto su APKMirror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *