Nuovo HTC One A9: specifiche e prezzo

Il nuovo HTC One A9, ultimo modello della casa produttrice taiwanese, sarà reso pubblico fra esattamente sei giorni, ossia il 20 Ottobre, e dai benchmark si evincono finalmente anche le sue tanto attese specifiche tecniche.

Esteticamente, lo smartphone sarà realizzato in metallo con gli angoli smussati ed avrà una batteria interna non estraibile. Interessante anche la presenza di un lettore di impronte digitali in sostituzione al tasto Home. Il dispositivo sarà disponibile in sei eleganti colorazioni: argento opale, granata, oro acido, oro rosa, grigio carbonio e ghisa.

HTC One A9

Sul piano hardware il nuovo HTC One A9 avrà un display da 5 pollici con risoluzione 1080×1920, il processore sarà l’octa core Snapdragon 615 da 1,5 Ghz di frequenza. Lo smartphone monterà 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna, con una possibile versione da 32 GB.  L’obiettivo posteriore sarà da 13 Megapixel mentre quello frontale per i selfie da 4 Megapixel. Tutto questo ci fa arrivare alla amara conclusione che si tratta di un dispositivo di fascia media, infatti molti avevano sperato che il nuovo HTC One A9 fosse un top di gamma o perlomeno un modello di fascia alta.

Il prezzo internazionale è di 690 dollari, e purtroppo non è di certo economico, e qui la delusione dei sostenitori di HTC cresce ancora di più, in quanto non solo la casa produttrice non ha fornito un modello di punta, ma non ha nemmeno stabilito un prezzo ragionevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *