Nuovo Meizu Blue Charm sarà realizzato in alluminio e magnesio

Il nuovo Meizu Blue Charm, prossimo modello della casa produttrice cinese, verrà presentato il 21 ottobre, ma sul web sta già circolando un’immagine teaser raffigurante la tavola periodica degli elementi con evidenziati magnesio e alluminio. E’ questa la conferma su quali saranno i materiali dello smartphone.

nuovo Meizu Blue Charm

Precisamente troveremo esattamente quattro substrati nel body, che saranno i seguenti:

  • Primo strato di plastica
  • Secondo strato in metallo
  • Terzo strato in plastica 
  • Quarto strato di vernice colorata

Avremo quindi lo strato di alluminio e magnesio in mezzo a due strati di plastica e la vernice darà il colore allo smartphone, che sarà disponibile in almeno cinque colorazioni: rosa, blu, grafite, champagne e bianco. Il nuovo Meizu Blue Charm avrà un display di dimensione 5,5 pollici con una risoluzione Full HD da 1080 x 1920 pixel, e per quanto riguarda il comparto hardware monterà un processore octa core da 2 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile; si vocifera che una micro SD da 128 GB sarà addirittura inclusa nella confezione. Le fotocamere vanteranno 13 Megapixel sul retro e 5 Megapixel per i selfie, mentre il sistema operativo sarà un fork di Android chiamato YunOS.

Per conoscere il prezzo del nuovo Meizu Blue Charm Metal dovremo aspettare il 21 ottobre, e si prospetta possibile da parte di Meizu anche il rilascio di uno smartwatch oltre a quello dello smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *