OnePlus X appare su Amazon India: Android Marshmallow 6.0 e 3D Touch

Vi abbiamo già parlato qualche ora addietro del teaser con probabile oggetto OnePlus X recitante la data del 29 Ottobre prossimo, a questo punto fortemente indiziata alla presentazione ufficiale del dispositivo di cui sopra. A riprova del debutto oramai imminente del prossimo smartphone a firma OnePlus, sempre più al centro d’indiscrezioni in virtù delle certificazioni ottenute e delle immagini leaked, è una pagina (prontamente rimossa) apparsa su Amazon India, nella quale campeggiavano in gran vista tutte quelle che saranno le specifiche tecniche del device.

oneplus x (1)

Il nome riportato sullo store indiano (che per inciso si è già reso protagonista in passato dell’avvistamento di vari smartphone, ultimo in ordine cronologico Nexus 5X di LG) è ancora OnePlus Mini, che presumibilmente sarà rimodulato in OnePlus X. Ad ogni modo, le varie componentistiche snocciolate fanno da rimando al segmento medio-gamma del mercato, fattore che farà in modo verosimile contenere il prezzo di vendita, malgrado l’impiego di materiali premium. Le specifiche confermano tutto sommato quanto riportato in precedenza, dal momento che troviamo un display da 5″ pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel, spalmati in una densità di pixel per pollice pari a 408ppi) nel quale trovano posto la protezione Corning Gorilla Class 3 e, soprattutto, la tecnologia ClearForce di Synaptics, una sorta di 3D Touch per farla in breve.

Conferme per quanto riguarda il processore, MediaTek Helio X10 (lo stesso già apprezzato su HTC One M9 Plus), affiancato da 2 gigabyte di memoria RAM, 2450mAh e, lato software, la nuova versione dell’interfaccia proprietaria Oxygen OS (3.0, inaugurata dunque su OnePlus X) basata sull’ultima release di Android in circolo sugli smartphone Nexus, Marshmallow 6.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *