Passare contatti da Android ad iPhone (Guida)

Hai uno smartphone Android e dopo aver acquistato l’iPhone non sai come trasferire i contatti? Niente panico, oggi sei capitato nel posto giusto. Come da titolo, nella guida seguente ti proporremo come passare contatti Android ad iPhone. I passaggi da mettere in atto sono di estrema facilità.

Prima di vedere come passare contatti da Android ad iPhone, ti ricordiamo che qualora dovessero presentarsi problemi di qualunque genere siamo qui per darti una mano. Basta discutere, iniziamo.

Passare contatti da Android ad iPhone

Come certamente saprai se avevi un device con a bordo il robottino verde, si ha la grande possibilità di avere associato l’account personale Google. Di seguito, trasferire i contatti è ancora più semplice, ciò che devi fare consiste nel fare accesso alle impostazioni del tuo terminale Android, e virare la propria attenzione sulla dicitura account e Sincronizzazione.

Una volta che hai accesso completo all’account personale Google, non dovrai far altro che attivare la sincronizzazione tra i contatti telefonici e quelli di Google.

Fatto questo, ti basterà aprire il nuovo iPhone e seguire la seguente procedura: impostazioni, mail, contatti, calendario e fare un semplice tap sulla voce: aggiungi account. Seleziona Google e controlla con attenzione che sia attivata l’opzione contatti. Se la risposta è si, vuol dire che tutti i contatti Google sono nel melafonino targato Apple.

In conclusione, quello proposto oggi è il metodo più semplice, anche perché, va detto che esistono altre soluzioni.

Finish. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *