Peeple, l’app che vi fa recensire le persone

Si possono rilasciare recensioni su ristoranti, hotel e moltissimo altro. Ma non ancora sulle persone. Almeno, fino ad oggi. Infatti, tra poco diventerà disponibile Peeple, l’app che consentirà agli utenti di indicare pregi e difetti delle persone di propria conoscenza.

peeple

Peeple, infatti, dovrebbe debuttare a novembre e darà l’opportunità agli utenti di fare qualcosa che molti hanno sempre sognato di fare: poter dichiarare pubblicamente la propria opinione in merito ad altre persone.

Ma come funzionerà questa innovativa applicazione? Tutti potranno inserire il vostro nome all’interno dell’app e non potrete decidere di rimuoverlo. Allo stesso modo, una volta che voi avrete espresso la vostra opinione su una persona non potrete tornare indietro, quindi sarà sempre necessario ponderare bene le opinioni rilasciate.

Ma quale sarebbe lo scopo di un’applicazione di questo tipo? Secondo i suoi creatori consentirebbe a coloro che entrino in affari con altri di comprendere come queste persone interagiscano e come si comportino.

Allo stesso modo, anche nel caso in cui qualcuno dovesse entrare nella vostra vita a livello “personale” potreste sapere se sia un individuo affidabile oppure no.

Ma come ci si può difendere dalle recensioni negative e fine a se stesse? Nei termini di servizio di Peeple sono previste queste caratteristiche: sarà necessario avere un account Facebook verificato, sarà necessario avere 21 anni e rilasciare le recensioni sempre con il proprio vero nome, in modo da poter essere perseguibili nel caso di vera e propria diffamazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *