Prezzo OnePlus X fissato a circa 240 euro?

Il prezzo OnePlus X è forse il fattore meno attenzionato in queste settimane dalla stampa, nonché potenziale discriminante principe nella scelta del nuovo smartphone del giovane brand cinese. Che, ricordiamo, sarà destinato ad un segmento d’utenza diverso rispetto a quanto occorso per OnePlus One e Two, giacché per bocca dei vertici dirigenziali, si è deciso di puntare su un dispositivo meno performante ma in linea con le aspettative di tutti gli acquirenti che fanno della mera estetica, della maneggevolezza il fattore cardine nella selezione di un dato dispositivo piuttosto che d’un altro.

Prezzo OnePlus X

La nuova filosofia dell’azienda si tradurrà dunque in un prezzo OnePlus X decisamente più contenuto dell’attuale flagship Two. Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe infatti il costo finale e, giocoforza, l’esborso richiesto per portare a casa (vedremo se più o meno faticosamente, specie se in presenza del sistema degli inviti) il modello contrassegnato dalla lettera X sarà di circa 240 euro, cifra dunque ancor più bassa di quella richiesta per OnePlus One (nella sua variante da 64GB di storage interno). Il rumor in questione è avvalorato da una presunta immagine ufficiale (forse una delle slide che verranno mostrate in corso di presentazione ufficiale) mostra infatti un prezzo OnePlus X di 1699 renminbi cinesi, equivalenti alla cifra sopra riportata.

Immissione del prodotto sul mercato aggressiva, dunque, dopo qualche critica avanzata in tal senso sull’attuale Two reo di esser aumentato di prezzo rispetto a One, soprattutto in un contesto nel quale gli attuali top di gamma hanno fisiologicamente ritoccato verso il basso il proprio prezzo di listino e avvicinandolo alla cifra richiesta per acquistare il Two. Manca comunque pochissimo alla presentazione ufficiale, cornice nel quale tutto sarà più chiaro e nella quale verrà fatta chiarezza sulla politica di commercializzazione, che speriamo possa concretizzarsi in modo rapido e semplice.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *