Resistenza acqua iPhone 6S VS tutti gli smartphone Apple. A “primeggiare” è…

Contrariamente ad alcuni smartphone facenti parte della gamma Android, la resistenza acqua iPhone è ancora una features mancante e le possibilità che venga implementata nel prosieguo si fa spazio di anno in anno, a riprova di rumors, indiscrezioni e concepts diffusi in rete. Sebbene manchino i crismi dell’ufficialità, sostenuti dalla certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere), Apple ha comunque attuato alcune misure di protezione in tal senso sui propri iPhone 6S e 6S Plus, come confermano alcuni teardown diffusi a mezzo YouTube. Si badi, il lavoro orchestrato dal colosso di Cupertino è volto a garantire una migliore sicurezza in frangenti tipicamente occasionali, giacché test pubblicati in rete dimostrano che la nuova generazione di smartphone a firma Apple è lungi dall’esser immune ad immersioni e schizzi d’acqua.

resistenza acqua iPhone 6s

Ad ogni modo, la resistenza acqua iPhone 6S e 6S Plus è stata valutata prendendo come parametro di riferimento tutti gli smartphone contenuti all’interno del portfolio del brand, persino i più datati come lo storico iPhone 2G. A questo punto la sfruculiante domanda che vi sareste già posti è: quale è il devices più resistente nella storia degli smartphone Apple? E se pensate che l’ultimo dispositivo sia sempre migliore del precedente probabilmente cadrete nel torto, allorché lo smartphone Apple in grado di resistere meglio all’acqua rispetto a tutti gli iPhone finora presentati è l’arcano 3G, lanciato nel lontano 2009 ed in grado quindi di primeggiare sugli altri nel detto settore.

La conclusione della domanda in questione può non esser pacifica, ma a dar concretezza all’esperimento è il blogger video Zach Straley, l’autore dell’interessante test all’interno del quale la resistenza acqua iPhone 3G si è dimostrata più efficace rispetto ai nuovi 6S e 6S Plus. Come è stato condotto l’esperimento? Potrete capirlo voi stessi nel video a seguire, che mostra cone Straley abbia dapprima etichettato ogni dispositivo con il rispettivo nome e successivamente immerso tutti ed otto gli smartphone sott’acqua. Ma la cosa interessante è che iPhone 6S, che precedenti video hanno elogiato per la sua miglior capacità di resistenza rispetto alla vecchia controparte iPhone 6, non sembra uscirne proprio benissimo…

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *