Ricerche Google, gli smartphone superano i pc

Le ricerche Google effettuate dai dispositivi mobili hanno superato, per la prima volta, quelle realizzate attraverso l’utilizzo dei computer fissi. A rivelarlo alla stampa è lo stesso colosso di internet che nel corso di una conferenza ad Half Moon Bay in California proprio incentrata sul traffico mobile, ha confermato come l’estrema crescita del mercato degli smartphone e delle connessioni ad internet attraverso l’utilizzo dei device, abbiano superato di fatto le connessioni con il pc.

ricerche google

Il sorpasso da parte delle ricerche Google realizzate attraverso gli smartphone e tablet sarebbe avvenuto nel corso dell’estate appena conclusa. Un risultato senza dubbio storico, ma che era stato già abbondantemente previsto dagli stessi vertici di Big G che hanno puntato molto su questo settore.

Sono di 100 miliardi le ricerche che vengono effettuate ogni mese su Big G, una quantità davvero enorme con una larga maggioranza del traffico effettuato da smartphone al quale vanno aggiunte le ricerche effettuate utilizzando i tablet.

Il sorpasso effettuato dalle ricerche Google con gli smartphone e gli altri dispositivi mobili risulta essere una vera e propria rivoluzione nel mondo di internet. Un radicale cambiamento al quale i vari portali devono adattarsi per intercettare al meglio la grande quantità di traffico proveniente dagli smartphone. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *