Riparabilità Nexus 5X ottima secondo iFixit

Riparabilità Nexus 5X. Google ha lanciato recentemente sul mercato i due nuovi dispositivi Nexus: tra questi figura il successore di Nexus 5, Nexus 5X.

Il nuovo terminale di Google è passato sotto le mani di iFixit, famoso sito che assegna un punteggio di riparabilità per ogni smartphone; per loro il grado di riparabilità Nexus 5X si attesta sui 7/10.

riparabilità nexus 5x

iFixit ha dichiarato di aver disassemblato l’intero smartphone in pochi minuti: questo è stato possibile grazie al fatto che la cover utilizzasse un clip di plastica simile a quello utilizzato per Nexus 5; inoltre l’assenza di bande adesive ha aiutato non poco.

Gli altri componenti sono stati tutti rimossi con facilità, tranne la batteria che presentava piccole bande adesive per tenerla ben ferma nel suo alloggiamento; l’unica componente che abbassa la riparabilità Nexus 5X è il display, infatti schermo e vetro non possono essere sostituiti separatamente, abbassando la riparabilità di questo smartphone.

Nello smartphone è presente anche il chip Qualcomm SMB1358 Quick Charge 2.0 IC, componente essenziale per il Quick Charge 2.0 di Qualcomm; componente non ancora sfruttato ufficialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *