Samsung abbandonerà la vendita di smartphone economici

Una notizia che se confermata potrebbe avere del clamoroso. La Samsung potrebbe interrompere la commercializzazione di smartphone economici nei paesi del vecchio continente. L’anticipazione è arrivata da un sito olandese, QontentMatters.nl, che ha annunciato come la compagnia coreana potrebbe mettere fine una volta per tutte la produzione di questa particolare categoria di device, nei paesi europei.

smartphone economici
Ad essere interessati da questo taglio sono gli smartphone economici con un prezzo inferiore ai 250 euro. Il provvedimento potrebbe entrare in vigore nel corso dei prossimi mesi con i device che spariranno dai negozi anche nel nostro paese. Anche se dalla compagnia coreana non sono arrivate conferme, la notizia sembra sensata vista la confusione che nell’ultimo periodo ha visto caratterizzare la gamma dei dispositivi di Samsung con nuovi prodotti, spesso del tutto simili, lanciati sul mercato con risultati spesso deludenti.

Nel caso di cancellazione della commercializzazione degli smartphone economici, la Samsung potrebbe rivolgere la vendita dei device entry level nei paesi emergenti sempre più interessati a dispositivi che facciano del rapporto tra la qualità ed il prezzo il loro punto forte. In Europa come negli USA il colosso coreano dovrebbe, invece, concentrarsi sulla produzione di smartphone di fascia alta come i Galaxy S o i Galaxy A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *