Samsung Galaxy S7 con USB Type C

Secondo una fonte affidabile, il prossimo Samsung Galaxy S7 sarà dotato di una porta USB Type C come, del resto, tutti i dispositivi rilasciati attualmente dalle varie case costruttrici.

Samsung Galaxy S7

Attualmente, abbiamo visto molti dispositivi messi in vendita con a bordo la nuova USB Type C che consente un trasferimento dati più veloce ed una facilità d’uso più efficace grazie alla reversibilità che possiede il cavo. I dispositivi che, attualmente, ne fanno uso sono il OnePlus 2, lo Xiaomi Mi4i / Mi4c ed i nuovi Nexus 5X e 6P (oltre che altri device di provenienza Cinese poco conosciuti).

Attraverso una fonte affidabile che si occupa di dispositivi Samsung, siamo venuti a conoscenza che il prossimo Samsung Galaxy S7 apparterrà alla lista dei device dotati della nuova porta USB Type C. Al momento, non sappiamo se Samsung opterà per una propria tecnologia di ricarica rapida o si affiderà a quella di Qualcomm utilizzata già da altri dispositivi.

Possiamo, quindi, dire che l’era delle porte micro USB deve cedere il posto a questo nuovo standard che si sta diffondendo sempre più per la sua velocità nel trasferimento dati e per la sua versatilità che riprende il cavo Lightning visto sui recenti dispositivi Apple.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *