Samsung Gear S2 Classic a fine ottobre in Italia

Già arrivato sul mercato coreano – Corea del Sud per essere precisi – il nuovo Samsung Gear S2 Classic è pronto per sbarcare oltreoceano in quanto da domani, 2 ottobre, inizierà la sua messa in vendita in USA.

La Samsung non lascia nulla al caso e, coerente allo stile dello smartwatch, anche la confezione si presenta circolare e di colore nero. Vediamo gli altri dettagli.

Samsung Gear S2 Classic

Samsung Gear S2 Classic a fine ottobre in Italia

Al suo interno è possibile trovare – oltre allo smartwatch, ovviamente – un secondo cinturino più lungo, un caricabatteria ed un supporto per ricarica.

Passando ora ai dettagli tecnici, ricordiamo che il Samsung Gear S2 Classic presenta un display Circular Super AMOLED da 1.2 pollici con risoluzione di 360×360 pixel (302ppi). Il processore  è dual core da 1.2GHz. Possiede, inoltre, 512MB di memoria Ram e 4GB di memoria integrata, NFC, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1.
L’interfaccia può essere gestita dall’utente mediante la rotazione della lunetta e i tasti laterali. Inoltre, lo smartwatch è compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.4 aventi almeno 1.5 GB di memoria Ram.

Il Gear S2 è disponibile in tre varianti: Classic, Sport e con Connettività 3G. Quest’ultimo sappiamo per certo che non verrà venduto in Italia, si presuppone a causa del supporto delle nuovissime e-Sim.
Invece, il Samsung Gear S2 Classic arriverà sui mercati italiani entro la fine del mese di ottobre per un costo pari a 379€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *