Sensibilità 3D Touch iPhone: regolare l’intensità

Regolare la sensibilità 3D Touch iPhone sui nuovi modelli 6s e 6s Plus è ciò di cui ci occuperemo in questo articolo. Per chi non lo sapesse, il 3D Touch è la nuova innovativa funzionalità che la mela morsicata ha introdotto nei suoi nuovi esemplari di smartphone, portando l’esperienza dell’utente ad un nuovo avanzato livello.

sensibilità 3D Touch iPhone

Grazie alla regolazione della sensibilità 3D Touch iPhone, Apple ha fatto sì che l’iPhone sia in grado di rilevare l’intensità della pressione esercitata sul display, il che permette di sfruttare nuove modalità di tocco come il Peek and Pop, il quale permette allo smartphone di eseguire operazioni diverse a seconda della pressione che si esercita sullo schermo, ad esempio per miniature di foto si aprirà un anteprima con una pressione media e la foto intera con un tocco più deciso, ma questa funzione è usufruibile anche in tanti altri modi e con tante app diverse.

Può succedere che non a tutti però piaccia il livello di sensibilità di default. Per regolare la sensibilità 3D Touch iPhone sul 6s e relativo modello Plus, basta andare su Impostazioni > Generale > Accessibilità > 3D Touch. Una volta qui non ci resta altro che regolare la sensibilità del 3D Touch del nostro iPhone scegliendo fra le 3 modalità: Leggero, Intermedio o Deciso a seconda di quale di esse si adatti meglio al proprio tocco.

Un’innovazione che a primo impatto può sembrare futile, ma nell’uso quotidiano semplifica di molto l’uso dello smartphone portando sempre più roba a portata di mano, o meglio di “dito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *