Sharp Aquos Compact, smartphone compatto e potente debutta in Giappone

È certamente il competitor più indiziato a concorrere con il nuovo Xperia Z5 Compact di Sony, benché il suo lancio sia al momento circoscritto al territorio giapponese: stiamo parlando di Sharp Aquos Compact, l’ultimo arrivato del brand in virtù della partnership con l’operatore nipponico NTT DoCoMO, che ne curerà la commercializzazione.

Sharp Aquos Compact

La prima risposta al dispositivo “minuto” – caratteristica oramai sempre più marginale con l’esplosione del segmento phablet e con i relativi display generosi ed abbondanti – di Sony proviene dunque da Sharp, che a conti fatti ha ideato uno smartphone top di gamma e capace di concorrere ad armi pari con il resto dei principali player del mercato. Le sue caratteristiche hardware non sono di poco conto, così come l’aspetto estetico, impreziosito da una costruzione attenta e capace di ritoccare verso il basso le dimensioni in virtù di cornici sottili.

Il display IGZO da 4.7″ pollici (capace di lavorare a 120 Hz) a risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel, con densità di pixel per pollice pari a 469ppi) è incastonato in una scocca dalle dimensioni compatte, nelle quali trovano posto tutte le caratteristiche salienti dei devices più in voga del 2015. Sharp Aquos Compact farà infatti spazio ad un processore exa-core a 64bit di Qualcomm (Snapdragon 808, con frequenza di clock pari ad 1.8Ghz), accoppiato da 3 gigabyte di memoria RAM di tipo LPDDR3 e 16GB di storage interno espandibile.

Grande attenzione per quanto concerne il comparto multimediale, allorché Sharp Aquos Compact metterà in risalto una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura focale f / 1.9 ed una anteriore da 5 megapixel; chiudono il cerchio una batteria da 2.810mAh, certificazione IP68 (protezione contro acqua e polvere) ed Android Lollipop versione 5.1 on-board. Speriamo a questo punto di poterlo vedere in azione anche in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *