Smartphone Windows 10, raggiunta quota 110 milioni

Sono centodieci milioni gli smartphone Windows 10 in tutto il mondo. A rivelarlo è lo stesso colosso di Redmond nel corso che ha sottolineato come il numero sia in continua crescita nel corso degli ultimi giorni. Terry Myerson, vice presidente della compagnia, ha inoltre aggiunto come si tratti di un successo davvero straordinario se si considera il tempo ancora esiguo dal lancio.

smartphone windows 10

Risale a sole dieci settimane, infatti, l’avvio del sistema operativo di Microsoft.  Ma i risultati sorprendenti non riguardano solo gli smartphone Windows 10, ma anche Cortana che ha ricevuto un miliardo di domande mentre lo store è stato visitato da oltre un miliardo di utenti.

Ma le sorprese potrebbero essere solo all’inizio. Nuovi smartphone Windows 10 saranno infatti lanciati ben presto sul mercato. Proprio in queste ore, infatti, la compagnia è impegnata in una conferenza di presentazione dei prossimi prodotti tra cui il Lumia 950, il Lumia 950 XL oltre che il Surface Pro 4.

Altri device potrebbero essere presentati nel corso dei prossimi mesi nelle varie kermesse di telefonia mobile che si terranno l’8 ottobre a New York, il 9 a San Francisco, il 12 a Taipei fino ad arrivare al 13 a Tokio e il 19 ottobre a San Francisco. Un impegno, quello di Microsoft, frutto di una stretta collaborazione con altre compagnie e soprattutto di una rinnovata volontà di diffondere al massimo gli smartphone con il nuovo sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *