Specifiche tecniche OnePlus X confermate

Le specifiche tecniche OnePlus X sono state finalmente confermate da un leak di TENAA, l’ente cinese che certifica gli smartphone. Tra rumors e teaser della emergente casa produttrice cinese, questo smartphone ha lasciato molto parlare di se negli ultimi tempi, ma nessuno è stato mai sicuro delle sue caratteristiche tecniche fino ad ora.

Specifiche tecniche OnePlus X

Iniziamo ad illustrarvi le specifiche tecniche OnePlus X partendo dal display, un OLED da 5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 a una densità di 441 ppi. Il processore in esso montato è uno Snapdragon 801 di Qualcomm, lo stesso del precedente OnePlus One, con la differenza che ha una frequenza di 2 Ghz, mentre nel vecchio modello abbiamo una CPU leggermente più potente. I GB di RAM che OnePlus X vanterà saranno 3, per 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD. L’obiettivo principale sarà da 13 Megapixel, con ben 8 Megapixel di fotocamera frontale. Come sistema operativo avremo Oxygen OS, un fork personalizzato basato su Android 5.1.1 Lollipop. Lo smartphone sarà realizzato molto probabilmente in metallo ed avrà incluse le tecnologie 4G e NFC.

Non sappiamo ancora la capacità della batteria, quindi concludiamo le specifiche tecniche OnePlus X con peso e dimensioni dello smartphone, che ammonteranno rispettivamente a 138 grammi e 140 x 69 x 6.9 millimetri.

Lo smartphone sarà reso pubblico il 29 ottobre e il prezzo internazionale dovrebbe oscillare intorno ai 250 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *