Anche Surface Pro 4 sarà dotato di uno schermo senza cornici

Il sei ottobre sarà una data senza dubbio di grande importanza per il colosso Microsoft che presenterà al pubblico i nuovi modelli di Lumia ed un nuovo tablet: il Surface Pro 4. Si tratta di un dispositivo con uno schermo da 13 pollici, ma con una dotazione che secondo i primi rumors pubblicati, apparirebbe come molto interessante cioè la completa assenza di cornici laterali. 

surface pro 4

L’assenza di cornici laterali è molto dibattuta nel mondo della tecnologia mobile. Accanto ai tanti che ne apprezzano la dotazione hardware perché interessante ed originale, ci sono coloro che ne sottolineano i possibili svantaggi. Con uno schermo laterale sarebbe molto semplice toccare con il dito il bordo del dispositivo.

Insomma si correrebbe il rischio di aprire un’applicazione o attivare una funzione del tutto involontariamente. Ma Microsoft ha pensato anche a questo. Il Surface Pro 4 dovrebbe essere dotato di una funzione in grado di evitare tale possibilità. Si tratta di un software in grado di mantenere la funzione di 13 pollici quando il dispositivo è in funzione mentre non appena il Surface Pro 4 va in stanby l’area laterale del dispositivo non potrà essere attivata come il resto dello schermo del tablet. In questo modo di potrà stringere nelle mani il tablet, senza tocchi accidentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *