Surface Pro 4 si difende con Windows Hello

Surface Pro 4 è attento alla sicurezza. Un tema cosi scottante e caro agli utenti come la sicurezza non può di certo essere preso sotto gamba e tralasciato. Lo sanno benissimo molte aziende di tecnologia sempre più impegnate su questo fronte con diverse attività e iniziative.

surface pro 4

La notizia del momento vede al centro dell’attenzione Surface Pro 4, in grado di supportare al suo interno Windows Hello, ovvero un nuovo strumento di sicurezza integrato nella piattaforma di Windows 10.

Ma proviamo a scoprire le caratteristiche e le peculiarità di Windows Hello. Con Windows Hello si accede al device per mezzo di tre principali elementi biometrici: il viso, le impronte digitali e l’iride. Un modo molto diffuso e sicuro per incrementare il livello di sicurezza dei nostri dispositivi e dei dati in essi contenuti.

Ecco quindi che Surface Pro 4 si arma di una fotocamera frontale per consentire l’accesso mediante viso, e di una Type Cover con riconoscimento delle impronte integrato per le impronte digitali.

Windows Hello inserito in Surface Pro 4 elimina definitivamente il tradizionale PIN costituito da una serie di numeri. Ora la sicurezza dei vostri dispositivi non dipende più dalla vostra capacità o meno di ricordare quella password, ma da un sistema basato sul vostro corpo. Semplicemente da provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *