Symetium, lo smartphone con una RAM di 6GB

Un progetto del tutto speciale quello che prevede la realizzazione di Symetium. Non è certo uno smartphone come gli altri quello che verrà realizzato grazie alla campagna di crowdsourching INDIEGOGO. Un device “senza compromessi” come è stato definito dallo stesso creatore secondo il quale non esistono, al momento, smartphone con caratteristiche pari alla sua creatura.

symetium

Si tratta di un prodotto dalle dotazioni davvero eccezionali con il sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia Symetium OS. Per quanto riguarda lo schermo abbiamo un display da 5 pollici OLED; ottima la risoluzione con 1080p.

Il processore sarà Snapdragon 820 mentre la memoria RAM di 6GB con lo storage interno capace di raggiungere i 64GB, ma con gli altri modelli di 128, 256 e con la possibilità di espansione attraverso la scheda MicroSD di altri 128GB.

Dati fuori dal normale anche per quanto riguarda le fotocamere in grado di raggiungere i 24 megapixel (la posteriore) e la frontale di 5 mentre la connettività sarà affidata al modulo 4G. Stratosferica la batteria con ben 4.000 mAh in grado di garantire un’autonomia che va dai tre ai quattro giorni. La somma richiesta per la realizzazione di Symetium sulla piattaforma è di 1.250.000, un finanziamento che, se andrà in porto, consentirà la realizzazione di uno degli smartphone migliori mai realizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *