Tablet Android, sempre meno vendite

Comprare un tablet Android sta diventando, con il tempo, un’azione per pochi intimi. A rivelarlo è una specifica ricerca di DigiTimes che ha sottolineato come le vendite di questa particolare tipologia di prodotti siano sempre minori. Ma se la commercializzazione, nel corso dei mesi scorsi, ha conosciuto un lento, ma inesorabile declino, anche le previsioni per il prossimo futuro non promettono nulla di buono.

tablet android

Saranno meno di 160 milioni i tablet Android che, secondo gli analisti, saranno rilasciati fino alla fine di quest’anno. Un dato che mostra un calo evidente rispetto agli anni scorsi. Si tratta di una diminuzione di che va dai dieci ai venti punti percentuali.

E’ la crescita della commercializzazione dei phablet cioè quei dispositivi che per dimensioni si collocano in una fascia intermedia tra i più piccoli smartphone ed i più grandi tablet. Si tratta di una definizione che comprende i device che vanno dai 5 ai sette pollici e che combinano le funzioni tipiche di un normale smartphone a quelle di un tablet.

Anche la mancanza di una serie di aggiornamenti adeguati hanno frenato le vendite. Ad oggi i tablet Android appaiono notevolmente “indietro” rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato come gli iPad di Apple ed i dispositivi con il nuovo sistema operativo Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *