Timber Music Player, il nuovo lettore musicale open source

Quest’oggi parleremo del nuovo lettore musicale Timber Music Player per dispositivi Android.
Benchè il Play Store sia pieno di app dedicate alla gestione musicale, e Spotify la faccia ancora da podrona, riteniamo che Timber Music meriti una menzione a suo favore.

Timber Music Player

Timber Music Player, il nuovo lettore musicale open source

Timber Music Player, come abbiamo detto, è un lettore musicale open source scaricabile dal Play Store su tutti i device con sistema operativo Android Lollipop e successivi.
L’interfaccia si presenta lineare, intuibile e di facile utilizzo. La barra di navigazioe posta in alto, permette all’utente di effettuare una ricerca per Canzone, Album e Artista.

È possibile scegliere tra quattro diversi tipi di layout in modo da rendere più personale l’interfaccia della pagina di riproduzione. Al centro di essa è posto un cerchio che rappresenta la timeline della canzone mentre, come sfondo, la copertina inerente all’album del brano in riproduzione la fa da padrona.

Sotto la timeline circolare, e ai pulsanti di riproduzione, è posizionato l’elenco dei brani successivi. Proprio come se fosse una playlist.
A rendere il tutto ancora più piacevole è la possibilità di cambare tema della grafica Material Design. Si può infatti scegliere tra quello chiaro, quello scuro e quello nero.

Come potete vedere, Timber Music Player non offre particolari ed innovativi strumenti agli utenti ma il suo punto di forza sta proprio nella sua semplicità… e nel peso dell’app stessa, solo 6 MB.

Se siete interessati, potete effettuare il download dal Google Play Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *