Torna il LED notifiche Nexus su 5X e 6P

Il LED notifiche Nexus è fortunatamente tornato alla ribalta con Google Nexus 5X la cui produzione è stata affidata ad LG, e Google Nexus 6P prodotto invece dalla terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone, Huawei.

LED notifiche Nexus

Infatti nel modello precedente di Nexus la cui realizzazione è stata affidata da Big G a Motorola, il LED notifiche Nexus era scomparso per dare spazio ad Ambient Display, ovvero un sistema di visualizzazione delle notifiche attraverso l’accensione del display per qualche secondo. Questo sistema però era alquanto scomodo se si voleva venire a conoscenza dell’arrivo delle notifiche guardando lo smartphone da lontano, cosa che invece non accade con una luce LED, ecco perchè i creatori del sistema operativo Android hanno deciso di tornare sui loro passi sui nuovi Nexus 5X e Nexus 6P.

Per attivare il LED notifiche Nexus, da fabbrica disattivato, non bisogna fare altro che andare nelle Impostazioni di sistema, quindi tappare sulla voce Suoni e Notifiche ed attivarlo dall’apposito menù di personalizzazione. Il LED sarà di tipo RGB ed oltre a visualizzare le notifiche potrà essere sfruttato anche in tutte le app, di sistema e non, per visualizzare le notifiche ad esse relative.

Su Nexus 6P il LED è sito in alto a sinistra vicino la fotocamera per i selfie, mentre su Nexus 5X lo troviamo nello speaker posizionato sotto il display.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *